tIl Master di I livello in “Digital Manager 4.0: ICT e Innovazione” è un master di I livello in coerenza con la strategia “Europa 2020”, con gli obbiettivi della Smart Specialization Strategy del Centro-Meridione e con le KETs (tecnologie chiavi abilitanti).
Il Master è progettato per rispondere alla domanda delle imprese industriali, commerciali, di servizi e delle società di revisione e di consulenza di figure professionali esperte nelle aree dell’economia digitale, del digital marketing e New Media, delle analisi complesse attraverso Big Data e adattamenti real-time, ovvero nelle nuove aree di competenze derivanti dall’industria 4.0.
L’affermazione del paradigma dell’industry 4.0 porterà le imprese a crescenti sfide: Utilizzo di piattaforme software e soluzioni tecnologiche sempre più innovative, volumi sempre maggiori di dati/informazioni da processare e analizzare, nuovi modelli logistici e distributivi, che si traduce nella ricerca e nella selezione di nuove funzioni, in primis in specialist e data security manager.
“Digital Manager 4.0: ICT e Innovazione” è un master universitario di I livello che rappresenta la risposta innovativa a questa nuova domanda delle imprese che sono alla ricerca di personale qualificato in grado di avere competenze multidisciplinari che permettono la progettazione, la gestione e la realizzazione di progetti con particolare focus nell’ambito della comunicazione e del marketing.
Il percorso formativo è progettato per acquisire competenze allineate con le più recenti proposte metodologiche.